About

Essere imprenditore significa lavorare tanto, pensare sempre alla tua azienda, vivere con la tua creatura in testa giorno e notte. Il mio lavoro e, quindi, questo blog contengono la sintesi e la metafora di una vita vissuta alla ricerca di qualcosa capace di soddisfare la mia curiosità e il mio desiderio di mettermi alla prova senza limiti o preconcetti.

Curiosità, ricerca, ansia, tensione, inquietudine che a me ha portato qualcosa di buono (se gestita attentamente) e che mi piacerebbe riuscisse a dare spunto a qualcosa di buono in territori che stanno soffrendo crisi economiche o sociali, come la Sicilia.

Oggi si direbbe che sono un “self-made entrepreneur”, una persona che ha creduto nel mito dei primi anni 2000 secondo cui il lavoro andava inventato. Sebbene non avessi una cultura imprenditoriale in famiglia, in realtà era nel mio DNA, era quello che desideravo da sempre.

Per me essere imprenditore ha significato fare la mia strada, imparare nuove cose, vivere pienamente la mia azienda, incontrare persone eccezionali e avere l’opportunità di raccogliere con responsabilità nuove sfide ogni giorno.

Ho iniziato in aziende di consulenza multinazionali e aziende farmaceutiche, poi ho mollato tutto e ho ricominciato da zero. Ho ricominciato da zero più di una volta nella mia vita personale e professionale.

Adoro spendere il mio tempo libero con i miei cari, i miei cani, i miei libri e adoro il silenzio.

Hands on the ground è su BlogItalia – La directory italiana dei blog.

BlogItalia - La directory italiana dei blog

Blogger Talk Blog Directory